Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, nella sala consiliare del Comune è stata presentata la squadra Helvia Recina Volley femminile che giocherà nel campionato regionale di serie C.
Presenti all'evento, oltre al presidente Tito Antinori, alla vice presidente, Alessandra Pierini, al direttore sportivo, Maurizio Storani e agli altri tecnici e dirigenti e alla squadra, anche il sindaco Romano Carancini e l'assessore allo Sport, Alferio Canesin che hanno avuto parole di elogio e di incoraggiamento a fare sempre meglio per l'intero team.
L'Helvia Recina Volley, dal 2001, in seguito ad un'ottimizzazione delle risorse e ad un accordo con Montalbano Volley, si è specializzata nel volley femminile e in questa stagione conta 150 iscritti.
Oltre alla prima squadra, unica nel territorio comunale a partecipare al campionato regionale di serie C, la società ha una squadra di prima divisione, una seconda divisione maschile (Montefano) e una femminile, una di under 16, una di under 14, una di under 13, tre di under 12 e esercita attività di mini volley.
Fanno parte della squadra che militerà nel campionato regionale di serie C Elisa Giorgi, Chiara Ranzuglia, Michela Barletta, Claudia Storani, Valentina Foglia, Barbara Carpera, Sara Lombardi, Federica Bonfigli, Lucia Evangelisti, Ilenia Peretti, Francesca Libero e Naiara Fernandes. (lb)