Con La doppia differenza. Essere donne ed essere donne disabili: quali disparità con gli uomini? venerdì prossimo (14 ottobre) , alle ore 18, nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti riprende Dialoghi allo Specchio il ciclo di incontri organizzato dall'assessorato comunale alle Pari opportunità sulla tematica dei diritti e della parità tra gli uomini e le donne .
Nel corso dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con lo sportello Informadonna e l'Associazione Nazionale Invalidi sul Lavoro, come di consueto, di volta in volta, verranno affrontate tematiche diverse e importanti per le persone e avrà la duplice declinazione del punto di vista maschile e femminile.
All'incontro di venerdì, dopo il saluto iniziale dell'assessore alle Pari opportunità, Federica Curzi e l'introduzione da parte di Sonia Del savio dell'Anmil di Macerata, sul tema scelto dialogheranno Anna Menghi, presidente dell'Amnic e Mario Sperandini, presidente dell'Anfass.
"Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri di Dialoghi allo Specchio che, come gli appuntamenti precedenti, avranno la duplice declinazione del tema scelto del punto di vista maschile e femminile. Cerchiamo anche questa volta di affrontare i temi più importanti per le persone, cose che tocchino l'attenzione di tutti. Se possibile, dosando la dovuta serietà, il necessario spirito critico, la delicatezza e il buon senso dove la situazione lo richiede e, perché no, anche la sana autoironia che ogni punto di vista, come tale, rende indispensabile". (lb