Mamma mia....domani mi sposo, questo il titolo dello spettacolo, presentato dalla compagnia Artisti Cilentani Associati, che andrà in scena, domenica (23 ottobre) al teatro Lauro Rossi, alle ore 17.15, per il secondo appuntamento del 43° Festival Nazionale Macerata Teatro - Premio Angelo Perugini.
Il musical, riadattato dalla regista e cantante Alina Di Polito, prende spunto dal film con Meryl Streep ed è basato sulle musiche del gruppo musicale pop Abba. La trama ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. La protagonista, in procinto di sposarsi, vorrebbe la benedizione del padre che non ha mai conosciuto. Così, decisa a scoprire l'identità del genitore, si troverà a scegliere fra tre possibili candidati. Il percorso teatrale porterà i personaggi a comprendere il senso della vita attraverso la riscoperta dei momenti importanti, spesso sottovalutati, della propria giovinezza.
Lo spettacolo è stato recentemente premiato alla XII edizione del Premio "Il Mascherone" 2011, a Bolzano, quale: "Miglior spettacolo" e "1° Premio del pubblico".
I biglietti per partecipare alla rappresentazione si possono acquistare alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733 233508 - 0733 230735) e la domenica dello spettacolo al botteghino del teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306). I prezzi variano dal settore platea e palchi e sono di: 12, 8, 10 euro (rispettivamente intero, studenti, associazioni culturali/over 65), per il solo settore palchi invece sono di 10, 6, 8 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65), mentre per il loggione sono 8, 5, 6 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65).