Confermato l'interesse da parte degli operatori turistici per la provincia maceratese e per l'intero territorio regionale.
E' di ieri, infatti, l'ultima visita alla nostra città, nell'ambito dell'attività promozionale concordata con la Regione Marche per la valorizzazione delle risorse turistiche locali, da parte di tour operator polacchi e di una delegazione di giornalisti delle principali testate nazionali e di riviste specializzate.
La delegazione dopo aver visitato la città e i suoi principali monumenti, lo Sferisterio, il teatro Lauro Rossi, la biblioteca Mozzi Borgetti dove nella sala degli Specchi ha incontrato l'assessore al Turismo e alla Cultura, Irene Manzi, l'Università, la chiesa della Madonna della Misericordia, a palazzo Buonaccorsi ha avuto modo di salutare e intrattenersi con il sindaco Romano Caranicini. Il primo cittadino, durante il colloquio con gli ospiti polacchi, ha puntato l'attenzione sulle opportunità turistiche offerte dalla città soprattutto sotto il punto di vista culturale per la somma di attività ed eventi che caratterizzano il nostro territorio.
"La visita della delegazione polacca - ha commentato invece l'assessore Manzi - è un ulteriore segno dell'interesse che Macerata e la nostra regione stanno riscuotendo all'estero anche sull'onda del lavoro di promozione del patrimonio storico- artistico di grande pregio culturale che è stato messo in campo e ripreso da riviste prestigiose come Le Monde". (lb)