Comune di Macerata


Musica per il mio amore, presentazione del libro di Cecconi

 

Tema principale del libro una storia d'amore che gravita intorno ai brani che hanno fatto grande la musica italiana

 
martedì 25 ottobre 2011
Cec
A sinistra Sergio Cecconi

 Sergio Cecconi, autore e poeta maceratese, presenterà nella biblioteca Mozzi-Borgetti, giovedì (27 ottobre), alle ore 17.30, la sua ultima fatica letteraria Musica per il mio amore - Quelle canzoni. Quei cantautori.

  Tema principale del libro una storia d'amore che gravita intorno ai brani che hanno fatto grande la musica italiana, omaggio, quello dell'autore, ai cantautori. Il testo, inizialmente scritto per il teatro, combina emozioni e ricordi in un gioco di nodi con cui lo scrittore maceratese lega la fine dei vari brani con testi di canzoni note al pubblico nostrano. Il titolo "Musica per il mio amore" rispecchia quest'idea di "comporre" con le parole una melodia di emozioni, una storia d'amore scritta su un tracciato di canzoni.

  Cecconi ha iniziato giovanissimo la sua attività di scrittore ed oggi, oltre a numerose edizioni di sue opere, quali raccolte di poesie, racconti e saggi, vanta quasi trenta premi letterari. Articolista, ha avuto pubblicazioni e recensioni pubblicate su vari cataloghi e riviste letterarie.

  All'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Macerata, interverranno l'assessore alla Cultura, Irene Manzi, il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione,   Barbara Pojaghi e il maestro Roberto Garofolo. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433