Comune di Macerata


In Consiglio il Piano delle alienazioni e le nomine Apm

 

Oggi la mozione su via Issy Les Moulineaux e quattro ordini del giorno

 
martedì 25 ottobre 2011
Consiglio
Il Consiglio comunale ha approvato tre delibere

  Con le comunicazioni del sindaco Romano Carancini in merito al nuovo Consiglio di amministrazione dell'Apm, ieri pomeriggio hanno preso il via i lavori del Consiglio comunale che proseguiranno oggi pomeriggio.

  Il primo cittadino ha affermato che in seno al Consiglio di amministrazione dell'Apm, in rappresentanza del Comune, sono stati nominati Francesco Pallotta in qualità di presidente, Francesco Micarelli e Aldo Tiburzi quali amministratori. Carancini ha informato il Consiglio che nella prossima riunione dell'assemblea dei soci dell'Apm, formalizzerà la nomina di Simona Giordano quale quinto componente del CdA.

  Il Consiglio subito dopo  ha discusso e approvato con 22 voti favorevoli (maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell'Udc) e 12 astensioni (minoranza) la delibera, emendata, relativa agli interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie.

  Con 24 voti favorevoli (maggioranza e Ivano Tacconi capogruppo dell'Udc) e 11 astensioni (minoranza)  l'assise cittadina ha approvato anche la delibera inerente al Piano delle alienazioni.

  Stessa sorte anche per il provvedimento relativo alla proposta di attivazione Suap della ditta Lamberto Tomassetti. La delibera, infatti, è stata approvata con  20 voti favorevoli (maggioranza, Ivano Tacconi dell'Udc e Anna Menghi del Comitato Anna Menghi), 3 contrari (Michele Lattanzi e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani e Pierfrancesco Castiglioni del Pdl) e 11 astensioni (Pdl, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, Lista Ballesi Macerata à nel cuore e Pierpaolo Tartabini de La Sinistra per Macerata).

  I lavori del Consiglio comunale riprenderanno oggi pomeriggio, alle ore 16, con la discussione dell'interrogazione presentata dal consigliere Fabio Massimo Cinti relativa a via Issy Les Moulineaux e di quattro ordini del giorno presentati nella seduta di ieri (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433