C'era una volta... sabato prossimo (5 novembre) avrà come ospiti, nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti, Fabrizio Silei e Maurizio Quarello autori insieme del prezioso albo illustrato L'autobus di Rosa edito da Orecchio Acerbo.
Questa serie di eventi che vanno sotto il nome di “C’era una volta…” sono stati ideati dall'associazione culturale maceratese Les Friches con il patrocinio del Comune di Macerata e in collaborazione con l’Istituzione Macerata Cultura - Biblioteca e Musei al fine di promuovere la lettura e la letteratura per l'infanzia in una maniera originale e divertente che prevede un laboratorio e a seguire incontri con gli autori.
Sabato dunque dalle 16.30 alle 18.30 Fabrizio Silei, scrittore, illustratore e cantastorie toscano, terrà il laboratorio Cartoni animati per grandi e piccini. Carta e cartone, colla, qualche fermacampione, un paio di forbici e tanta fantasia. Questi gli ingredienti del laboratorio dove grandi e piccini scoprono che i cartoni possono animarsi, muoversi, raccontare storie.
Alle 19 poi ci sarà l’incontro pubblico con Maurizio Quarello, illustratore di fama internazionale, e Fabrizio Silei che ci racconteranno il loro percorso formativo e artistico e la loro preziosa collaborazione che ha dato vita all’albo illustrato L’autobus di Rosa edito da Orecchio Acerbo con il sostegno di Amnesty International. Per info e costo del laboratorio: lesfriches@ymail.com | 349.8444185 | 340.8943232. (lb)