Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Completamento palazzo Trevi Senigallia, sì all'esecutivo , Sì del Comune all'educazione motoria nella scuola primaria
Ultimo Aggiornamento: 04/11/11

Il Comune aderisce al progetto di educazione motoria nella scuola primaria

 

L'assessore allo Sport, Alferio Canesin: "E' un impegno importante che consente alle scuole di avere un sostegno a livello professionale e ai giovani di avvicinarsi alla pratica sportiva"

 
venerdì 4 novembre
educazione motoria
Tra gli obiettivi del progetto la diffusione della conoscenza dei vari sport

Anche per quest’anno il Comune di Macerata ha dato la propria adesione al Progetto di educazione motoria nella scuola primaria, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione provinciale e il Coni.

  “Proseguiamo convinti sulla strada già intrapresa - afferma l’assessore allo Sport, Alferio Canesin -  e si tratta di un impegno importante che consente alle scuole di avere un sostegno a livello professionale. Infatti, grazie al Coni,  il livello professionale di chi si trova a contatto con i bambini è assicurato. Gli insegnati, infatti, sono tutti diplomati Isef o laureati in Scienze motorie.

Inoltre il progetto consente, da un lato, di alzare il livello occupazionale coinvolgendo nel lavoro giovani che magari da poco hanno conseguito il diploma di laurea e dall’altro stimola i bambini ad avvicinarsi allo sport e ai valori che esso trasmette”.

   Tra gli obiettivi del progetto la diffusione della conoscenza dei vari sport e la realizzazione di modelli polisportivi che possano arginare il fenomeno dell’abbandono precoce della pratica sportiva, l’incentivazione della cultura sportiva e motoria degli insegnanti e favorire l’incontro di tutti gli alunni con riguardo soprattutto a quelli che provengono da culture diverse e dei diversamente abili. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433