Comune di Macerata


Da gennaio al via la rassegna Teatro Ragazzi per le scuole

 

Rimarrà invariato il costo del biglietto

 
sabato 5 novembre
Teatro ragazzi
Da gennaio al via la nuova rassegna Teatro Ragazzi

 Partirà a gennaio 2012 la rassegna Teatro Ragazzi che, come negli altri anni, si svolgerà al teatro Don Bosco e vedrà coinvolte gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, grazie anche alla collaborazione degli istituti scolastici e degli insegnanti e al supporto finanziario dell'Apm.

  "Si tratta di un'iniziativa molto importante per la città di Macerata che ha sempre creduto nell'importanza dell'educazione al teatro fin dalla tenera età  - afferma l'assessore alla Cultura, Irene Manzi - ed è proprio per questo motivo che, nonostante le oggettive difficoltà che toccano i bilanci comunali, abbiamo voluto confermare l'appuntamento con la stagione dedicata ai ragazzi".

  Il programma, che vedrà la partecipazione di compagnie nazionali e regionali, toccherà temi importanti quali il rapporto dei ragazzi con le istituzioni, l'approccio all'handicap e alla disabilità,  al fine di sensibilizzare i più giovani, attraverso il supporto della poesia, della danza e del gesto teatrale. 

  Il costo del biglietto per le rappresentazioni dedicate a bambini e ragazzi, che proseguiranno fino al mese di aprile 2012, è rimasto invariato rispetto alle passate stagioni e sarà di 3 euro. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433