Comune di Macerata


CdA Sferisterio, le nomine del sindaco Carancini

 

Si tratta di Orietta Varnelli, imprenditrice, Nicola Di Monte, preside, Fiorenzo Principi, avvocato e Raffaele Berardinelli, ex funzionario della Regione Marche

 
sabato 5 novembre
Sferisterio
La stagione lirica dello Sferisterio è uno degli eventi di eccellenza di tutta la regione

 Il sindaco Romano Carancini questa mattina ha proceduto alle nomine dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Sferisterio.

  Si tratta di Orietta Varnelli, imprenditrice, Nicola Di Monte, preside, Fiorenzo Principi, avvocato e Raffaele Berardinelli, ex funzionario della Regione Marche.

  “Nel fare le nomine ho messo insieme – afferma il sindaco Carancini – professionalità e competenze culturali, imprenditoriali e tecniche. Si tratta di una risposta concreta che, osservando in particolare la ricchezza della società civile, tende a rispondere alle esigenze dello sviluppo di un progetto attento all’intero territorio provinciale.

  Da parte dei nuovi componenti del Cda c’è una forte motivazione, un grande impegno e ampia disponibilità oltre che passione e spirito di servizio per il compito che li aspetta.  Ora si tratta – prosegue il sindaco – di mettere le risorse umane, professionali e culturali al servizio di uno degli eventi di eccellenza di tutta la regione nei confronti del quale abbiamo altissime aspettative e sul quale c’è un forte investimento da parte di enti pubblici e privati, tutti convinti del valore strategico sotto il profilo culturale e turistico per la crescita dell’intero territorio provinciale e regionale”.

  Il sindaco Romano Carancini ci tiene poi a sottolineare che “con Antonio Pettinari non c’è alcun litigio  ma un confronto aperto e franco, entrambi convinti che il sindaco del capoluogo e il presidente della Provincia lavorano insieme, in piena sinergia. Concludo affermando che lo Sferisterio e la stagione lirica sono un bene di tutti e sollevare intorno a questo sterili polemiche non giova a nessuno”.

  Con l’occasione il sindaco Carancini ringrazia il precedente Consiglio di amministrazione “che in questo tempo di passaggio, come negli anni del mandato, ha dimostrato competenza, onestà,  serierà e la passione per lo Sferisterio”. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433