Comune di Macerata


Ascolti e Visioni, la rivoluzione musicale di Bob Dylan

 

Verrà proiettato il documentario The Other Side Of The Mirror del regista Murray Lerner

 
mercoledì 9 novembre
Bob
Bob Dylan

 Al centro del secondo appuntamento di Ascolti e Visioni, la rassegna giunta quest'anno alla sua settima edizione e dedicata a Bob Dylan, fissato per venerdì prossimo (11 novembre), ci sarà la proiezione del film The Other Side Of The Mirror diretto da Murray Lerner.

  Il documentario riunisce più di 80 minuti di performance tratte da tre anni fondamentali nell'evoluzione artistica di Dylan. The Other Side Of The Mirror, apre una finestra su un periodo critico della storia e della cultura americana come rispecchiato nelle trasformazioni musicali che si manifestano lungo le apparizioni di quei tre anni fondamentali. Dice il regista Murray Lerner "Abbiamo deciso di non fare nessuna narrazione, nessuna intervista con Dylan. Nulla se non l'esperienza di vederlo questa è la cosa che mi è sembrata più entusiasmante. La pura e semplice esperienza diretta ti dà tutto quello di cui hai bisogno”.

  Il regista Murray Lerner in questo film mostra la progressiva acquisizione da parte di Bob Dylan del potere di rivoluzionare la sua musica e la musica popolare tutta, compiendo scelte radicali discusse e contestate, ma che proiettano l'artista nell'olimpo della musica e della letteratura moderna.

  L'appuntamento, organizzato dall'associazione Culturale Kathodik in collaborazione con l'Istituzione Macerata Cultura Biblioteca e Musei e il Comune di Macerata, si terrà come di consueto nella sala degli Specchi della biblioteca. L'incontro verrà presentato dal presidente di Kathodik, Marco Paolucci. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433