Unanimità di consensi ieri in Consiglio comunale per l’ordine del giorno relativo alla 15^ Giornata nazionale della colletta alimentare che si svolgerà su tutto il territorio nazionale il prossimo 26 novembre.
Con l’atto, presentato da diversi consiglieri comunali, si invita l’Amministrazione a sostenere e divulgare a tutti i cittadini l’iniziativa di solidarietà e a garantire alla stessa sostegno collaborando con l’associazione che la organizza.
Pollice verso (18 voti contrari maggioranza e il capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, 5 favorevoli Pdl e 4 astensioni Uliano Salvatori Popolari liberali nel Pdl, Guido Garufi dell’Idv, Giorgio Ballesi e Francesca D’Alessandro della Lista Ballesi – Macerata è nel cuore), invece, per un altro ordine del giorno, presentato dal consigliere del Pdl, Deborah Pantana, con il quale si invitava la commissione consiliare Programmazione economica a valutare l’ipotesi di istituire una commissione di indagine per esaminare i dati contabili e di bilancio degli ultimi tre anni, compreso il 2011, dell’associazione Sferisterio.
Mancata approvazione (16 voti contrati maggioranza, 8 favorevoli minoranza e 2 astensioni Udc) anche per la mozione presentata dal consigliere Marco Guzzini del Pdl con il la quale si voleva impegnare l’Amministrazione a disattivare nei giorni festivi l’impianto di videosorveglianza della Ztl collocato a rampa Zara fino alle 16.30. (lb)