Domenica (4 dicembre) ultimo appuntamento con il 43° Festival nazionale Macerata Teatro.
La serata inizierà alle 16.30 al teatro Lauro Rossi con la cerimonia di premiazione e la consegna del premio Angelo Perugini e proseguirà con lo spettacolo Devo dirti una cosa, previsto alle ore 17.30.
L’Associazione Culturale Compagnie Teatrali Riunite porterà in scena un’opera, scritta da Valentina Capecci che affronta un tema attuale e molto delicato quale quello della notizia inaspettata dell’arrivo di un figlio per una coppia di mezza età. I due personaggi principali, Laura e Luigi, sono il ritratto di una coppia borghese che non ha più niente da dirsi, che ha già due figli grandi, ma da sistemare, e che viene sconvolta dalla novità, che li mette da subito in aperto contrasto. Laura, infatti, nonostante i rischi cui andrebbe incontro vuole portare avanti la gravidanza, mentre il marito è fortemente contrario. La decisione verrà presa durante una turbolenta nottata in cui il conflitto iniziale si espande e tracima travolgendo il loro rapporto, la famiglia e l’ambiente a cui appartengono.
, La regia dello spettacolo è di Diego Dezi, la scenografia di Elisabeta Salvatori e i costumi di Massimo Eleonori.
I biglietti per assistere alla rappresentazione si possono acquistare alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733 233508 - 230735) e la domenica dello spettacolo al botteghino del teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306). I prezzi variano dal settore platea e palchi e sono di: 12, 8, 10 euro (rispettivamente intero, studenti, associazioni culturali/over 65), per il solo settore palchi invece sono di 10, 6, 8 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65), mentre per il loggione sono 8, 5, 6 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65). (lb)