Questa mattina l’assessore alle Attività produttive, Enzo Valentini, ha incontrato alcuni rappresentanti del comitato dei commercianti di Villa Potenza, tra cui Massimo Pizzchini che nella frazione ha la propria attività.
I delegati, che con l’arrivo del prossimo anno si costituiranno ufficialmente in Associazione, hanno esposto quali sono stati i motivi che li hanno portati a questo progetto e gli obiettivi che, attraverso il nuovo organismo, vogliono perseguire.
L’esigenza è quella di dare maggiore visibilità alle varie attività commerciali e produttive esistenti nella frazione - ne sono oltre settanta - attraverso iniziative mirate, in grado di richiamare più utenza, da organizzare e promuovere in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la locale Pro Loco, inglobandole nel calendario della manifestazioni che vengono promosse in concomitanza con ricorrenze particolari, quali, ad esempio, Natale, la festa del patrono, o di inserirle nel programma che viene organizzato in occasione dell’estate e della stagione lirica. A questo proposito altra necessità emersa è stata quella di valorizzare maggiormente le risorse, anche culturali, di cui gode Villa Potenza, vedi il teatro romano di Helvia Recina, il teatro Rebis, e la Banda Salvadei.
L’assessore Valentini ha dato la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale ad interagire con la nuova realtà e a dare sostegno al nuovo percorso progettuale.
Con l’occasione, presente anche l’amministratore delegato della Smea, Stefano Monachesi, ai rappresentanti dei commercianti è stato esposto il nuovo progetto di raccolta differenziata dei rifiuti che a Villa Potenza prenderà il via nei primi mesi del prossimo anno. (lb)