Comune di Macerata


Asili nido in festa

 

Venerdì l'assessore Monteverde, in occasione di un seminario promosso dall'Anci Marche a Jesi, presenterà le buone pratiche dei nidi comunali maceratesi

 
mercoledì 14 dicembre 2011
Asili in festa
La festa di Natale organizzata lo scorso anno in uno degli asili nido comunali

Fervono i preparativi negli asili nido comunali per allestire le tradizionali feste di Natale, un’occasione per il consueto scambio di auguri tra genitori ed educatrici ma anche di condivisione dei progetti educativi. Le operatrici costruiscono giorno per giorno con i bambini un grande lavoro di progettualità finalizzato a rispondere alle esigenze delle famiglie e nel rispetto dei  bisogni dei piccoli.

  "Con piacere faccio gli auguri a tutte le educatrici che con passione e professionalità lavorano per la qualità dei nostri nidi comunali – afferma l’assessore ai Servizi scolastici Stefania Monteverde -. Faccio gli auguri alle famiglie con le quali vogliamo creare una relazione sempre più di fiducia perché con loro condividiamo l'impegno per il benessere dei bambini. E ai bambini faccio gli auguri con un regalo. L’amministrazione comunale, infatti, come già lo scorso anno donerà a tutti un libro del progetto Nati per leggere perché leggere fa crescere bene".-

  E a proposito di asili nido l’assessore Stefania Monteverde venerdì prossimo (16 dicembre) a Jesi presenterà le buone pratiche dei nidi comunali maceratesi al seminario sui servizi all'infanzia da zero a tre anni organizzato dall'Anci Marche, Cgil, Cisl e Uil, dal Comune di Jesi e dal Gruppo territoriale Nidi e Infanzia Marche, con l’obiettivo di favorire e rafforzare il dialogo tra voci e sensibilità politico – amministrative e sindacali e competenze tecniche sulle tematiche d’infanzia: "E' motivo di orgoglio per il nostro sistema comunale di nidi poter portare un contributo in un confronto importante con altre realtà e con gli operatori di settore per sottolineare il valore dell'impegno per i bambini, il cui diritto alla centralità va sempre ribadito e difeso".

  A dare il via alle feste 19 dicembre sarà l’asilo nido Giamburrasca (ore 16), il 20 dicembre sarà la volta del Mi&Ma (ore 13) e dell’Aquilone (ore 16.30). Infine, il 21 dicembre (ore 16.45), toccherà all’Arcobaleno e al nido Topolino . (lb)

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433