Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Domani l'Omer Avital quintet sul palco del Lauro Rossi , Il Natale in città, fine settimana ricco di proposte
Ultimo Aggiornamento: 16/12/11

Il Natale in città, fine settimana ricco di proposte

 

Le iniziative spazieranno dalla musica, alla letteratura, alla danza

 
venerdì 16 dicembre 2011
Natale
Week end maceratese ricco di iniziative in attesa del Natale

 Prosegue Macerata d’inverno 2011- Il Natale in città, il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione delle imminenti festività, che anche per questo fine settimana propone una serie di eventi che animeranno le vie della città e che spazieranno dalla musica, alla letteratura, alla danza.

  Si inizia domani, in piazza Vittorio Veneto, con i tre spettacoli, programmati alle 17,30, 18,30, 19,30, di Power Jump – salto sui tappeti elastici – del gruppo Asd Fantasy Fitness-Officina di Fidia. E’ uno spettacolo a scopo benefico, a cura di Confcommercio, associazione Fantasy-Officina di Fidia, durante il quale verranno raccolti fondi in favore dell’Anffas di Macerata.

  Domenica, in piazza della Libertà, ore 16,30-19,30, c’è il Natale Avis 2011 per passare un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale e l’animazione, e con il concerto dell’Ensamble di archi della scuola di musica Don Bosco.

  Sempre domenica, alle 17 e alle 18.30, alla biblioteca Mozzi-Borgetti, Il Natale dei bambini in biblioteca, un appuntamento dedicato alla lettura di racconti per i più piccoli con Il teatro dei picari.

  In serata, alle 21, al teatro Lauro Rossi, spazio alla danza con lo spettacolo The best of memory, dell’associazione Centro Danza Carillon.

  Non mancheranno, ovviamente, i mercatini natalizi per le vie della città, per chi, in vista delle imminenti festività natalizie, non sa ancora cosa regalare ad amici e parenti. Prosegue, fino al 24 dicembre, il Mercatino natalizio dell’artigianato estero e locale di via Garibaldi, dove si potranno trovare delle idee regalo originali e tanta oggettistica.

  Domenica (18 dicembre), fino al 23 dicembre, saranno allestiti i Mercatini natalizi di corso Cairoli, iniziativa organizzata dall’associazione Centro commerciale culturale Le casette. Per l’occasione il corso resterà chiuso al traffico dalle 8 alle 20, nel tratto compreso tra via Gigli e via Severini.

  Inoltre, sempre domenica, per tutta la giornata, piazza Mazzini sarà colorata dalla Fiera di Natale, un mercato con bancarelle di abbigliamento e oggetti di vario genere e utilità.

  Intanto continua, fino al 25 dicembre, presso i locali dell’ex Upim, Cose dell’altro mondo il mercatino a cura di Mondosolidale, in cui sono esposti i prodotti del Commercio Equo e Solidale, a cura della Bottega del Mondo Solidale, e alcune associazioni cittadine  di volontariato presentano le proprie attività.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433