Dopo le interrogazioni, ieri sera in Consiglio comunale è ripresa la discussione della mozione relativa alla stima dell'area di Fontescodella presentata dal rappresentante del Pdl, Pierfrancesco Castiglioni, e da altri consiglieri della minoranza.
L'atto, emendato, è stato approvato con 22 voti a favore (Pdl, Pd, Lista Ballesi Mcerata è nel cuore, Pdci e Idv) e 7 astensioni (La sinistra per Macerata, Comitato Anna Menghi,Udc, Lista Conti Macerata vince, Verdi Macerata e Federazione della sinistra).
Obiettivo della mozione quello di impegnare il sindaco e la Giunta a sospendere ogni decisione sull'acquisto dell'area di Fontescodella individuata come zona a destinazione sportiva fino a quando non "siano chiariti tutti gli aspetti dell'acquisto anche in sede di commissioni competenti, compre quella al Bilancio".
L'assise cittadina ha poi respinto con 14 voti contrari (maggioranza), 9 a favore (minoranza) e un'astensione (Comitato Menghi) un'altra mozione relativa riguardante le nuove costruzioni nel quartiere Collevario avanzata dalla rappresentante della Lista Ballesi Macerata è nel cuore, Francesca D'Alessandro e altri consiglieri della minoranza.
Dopo la pausa delle festività il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il 16 e 17 gennaio.(lb)