Il saluto dell’amministrazione comunale ieri alle studentesse dell’Università di Mosca, al termine di un soggiorno di sei mesi nella nostra città.
Accompagnate dal preside di facoltà di Scienze Politiche dell’Unimc, Francesco Adornato, le studentesse sono state accolte in Comune dall’assessore all’Istruzione Stefania Monteverde.
Il rapporto di collaborazione avviato dall’Ateneo maceratese - corso di laurea in relazioni internazionali e commerciali in lingua inglese - con la facoltà di relazioni internazionali dell’Università di Mosca è finalizzato ad una laurea congiunta in scienze politiche pubbliche, valida in entrambi i paesi.
Numerose le iniziative e gli scambi di studio con docenti e studenti in programma, tra cui alcune lezioni a Mosca delle docenti maceratesi Beatrice Bonafè e Benedetta Barbisan. A primavera il preside ed il rettore dell’Università moscovita saranno a Macerata per un convegno con Confindustria su La Russia nel WTO. A febbraio previsto l’arrivo di altri studenti russi per un soggiorno studio di sei mesi nella nostra città. (ap)
Nella foto. il gruppo di studentesse con il preside Adornato e l’assessore Monteverde