Sono una trentina i marchigiani della Comunità di Bologna che per la sesta volta hanno scelto di trascorrere le festività di fine anno in terra maceratese.
La delegazione, che soggiornerà a Villa Quiete di Montecassiano per cinque giorni, arriverà a Macerata domani pomeriggio (30 dicembre) per una visita guidata ai principali monumenti storici della città.
Nei prossimi giorni il gruppo di turisti effettuerà tappe a Monte San Giusto, Treia, Loreto, Recanati, Pioraco e Castelraimondo per i settecento anni di fondazione della Comunità.
I marchigiani bolognesi ritorneranno a Macerata il prossimo 3 gennaio per una visita guidata al palazzo del Governo e per recarsi poi in Comune, alla biblioteca Mozzi Borgetti e all’Università.
Per il gruppo, accompagnato dal segretario della Comunità Marchigiani, Luciano Cellini e dalla presidente del Movimento Italiano Casalinghe dell’Emilia Romagna, Bona Cavedoni, sono previsti incontri e momenti ufficiali con autorità e personalità locali per uno scambio di saluti e di auguri per il nuovo anno. (lb)