Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Marguttiana d’inverno , Dopo la Notte dell’Opera tutti allo Sferisterio , Comunità Marchigiani di Bologna in visita a Macerata
Ultimo Aggiornamento: 29/12/11

Comunità Marchigiani di Bologna in visita a Macerata

 

Per la sesta volta hanno scelto di trascorrere le festività di fine anno in terra maceratese

 
giovedì 29 dicembre 2011
Bolognesi
Una rappresentranza della Comunità Marchigiani di Bologna

 Sono una trentina i marchigiani della Comunità di Bologna che per la sesta volta hanno scelto di trascorrere le festività di fine anno in terra maceratese.

  La delegazione, che soggiornerà a Villa Quiete di Montecassiano per cinque giorni, arriverà a Macerata domani pomeriggio (30 dicembre) per una visita guidata ai principali monumenti storici della città.

  Nei prossimi giorni il gruppo di turisti effettuerà tappe a Monte San Giusto, Treia, Loreto, Recanati, Pioraco e Castelraimondo per i settecento anni di fondazione della Comunità.

  I marchigiani bolognesi ritorneranno a Macerata il prossimo 3 gennaio per una visita guidata al palazzo del Governo e per recarsi poi in Comune, alla biblioteca Mozzi Borgetti e all’Università.

  Per il gruppo, accompagnato dal segretario della Comunità Marchigiani, Luciano Cellini e dalla presidente del Movimento Italiano Casalinghe dell’Emilia Romagna, Bona Cavedoni, sono previsti incontri e momenti ufficiali con autorità e personalità locali per uno scambio di saluti e di auguri per il nuovo anno. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433