Notte di san Silvestro all’aperto anche a Macerata per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Domani sera, ultimo giorno dell’anno 2011, a partire dalle 23,45 sotto i loggiati di piazza della Libertà troveranno posto i dj set anni '70 '80 con Anto e Leo from Cuba che si alterneranno alla musica latina del gruppo Sabor Latino.
A mezzanotte, sul palco al centro della piazza, il nuovo anno sarà salutato con la musica live del gruppo maceratese Roko and Rolls, composto da Nicola Pallotto, Stefano Giampieri, Luca Ballesi, Alessandro Menchi, Marco Guaitini ed Emilio Antinori, il panettone e lo spumante per tutti i presenti.
Per accogliere il nuovo anno nei ristoranti del centro sarà possibile consumare il cenone di San Silvestro in cui non mancherà il tradizionale piatto di lenticchie.
Il Capodanno in piazza è un'iniziativa promossa dall’Associazione GruCA – Gruppo Cittadinanza Attiva (onlus) con il coinvolgimento degli operatori commerciali del centro storico ed è sostenuta dal contributo economico del Comune.
“L’Amministrazione comunale è particolarmente felice di poter offrire ai maceratesi e ai turisti presenti in città l’opportunità di festeggiare il Capodanno in piazza - afferma l’assessore al Turismo Irene Manzi – E’ una iniziativa che lo scorso anno ha raccolto il consenso di tante persone che sono intervenute nel cuore della città. Un'occasione partecipata per incontrarsi e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Una proposta che nasce dalla collaborazione con gli operatori commerciali e con le associazioni che non mancano mai nell’affiancare l’impegno dell’Amministrazione comunale per far vivere il centro storico con iniziative e manifestazioni aperte a tutti. Appuntamento quindi in piazza per il tradizionale brindisi e per scambiarci gli auguri di un sereno 2012”. (sb)
S:\_Comunicazione\Com2011\DICEMBRE\Capodanno in piazza 2.doc