Comune di Macerata


Rassegna teatrale “Sotto sopra”, precisazione dell’assessore Manzi

 

"E’ importante precisare che l’Amministrazione non ha mai finanziato, anche nelle stagioni passate, il progetto di Teatro Ragazzi, promosso dall’associazione Cantiere delle Idee"

 
giovedì 12 gennaio 2012
Irene Manzi
Irene Manzi

 In riferimento alla notizia apparsa oggi sulla cronaca locale degli organi di informazione a proposito della stagione teatrale “Sotto sopra” dedicata ai ragazzi, interviene l’assessore alla Cultura, Irene Manzi: "E’ importante precisare che l’Amministrazione non ha mai finanziato, anche nelle stagioni passate, il progetto di Teatro Ragazzi, promosso dall’associazione Cantiere delle Idee. Come evidenziato negli incontri avuti con i responsabili dell’associazione nei mesi scorsi, l’Amministrazione si è dichiarata sempre disponibile ad offrire all’iniziativa il proprio patrocinio e l’utilizzo gratuito del teatro Don Bosco. Non è stato, invece, possibile offrire ulteriori contributi di carattere economico . prosegue la Manzi - risultando prioritario per l’Amministrazione continuare a finanziare  e a promuovere la rassegna di teatro ragazzi rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che vedono coinvolti tutti gli istituti scolastici della città e quasi 3.000 studenti.

Nessun passo indietro, dunque, da parte dell’Amministrazione su una progettualità ormai storica e consolidata, in cui l’Assessorato crede molto quale strumento educativo e di socializzazione, organizzando gli spettacoli ed il trasporto delle classi a teatro. La rassegna – conclude l’assessore alla Cultura -  realizzata grazie anche al contributo dell’APM, verrà presentato nei prossimi giorni e prenderà avvio a fine gennaio”. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433