“Sono soddisfatto dei dati positivi emersi dall’indagine che misura il gradimento degli amministratori locali pubblicata oggi da Il Sole 24 ore”. A parlare è il sindaco Romano Carancini che commenta così la classifica della nuova edizione del Governance Pool dove risulta essere al 17° posto su 27 posizioni totali .- tante sono quelle a pari merito - che comprendono 104 comuni italiani.
Gli elettori maceratesi, così come quelli degli altri Comuni, alle richieste di dare un giudizio complessivo sull’operato del sindaco e se domani in caso di elezioni lo rivoterebbero, hanno dunque risposto positivamente. Nel sondaggio, eseguito nell’arco temporale che va dal 12 settembre al 18 dicembre 2011, il consenso percentuale ottenuto da Romano Carancini è infatti del 51,5 per cento con un incremento dell’1,2% rispetto al voto elettorale che invece lo scorso anno era dello 0,5.
“ Il risultato mi incoraggia ad andare avanti, mi stimola a lavorare sempre di più sperando che il 2012 sia l’anno in cui possa avviare e chiudere importati progetti amministrativi. Ma nello stesso tempo rimango con i piedi per terra anche se mi sento di affermare che il dato positivo è comunque una cartina al tornasole, indice che stiamo lavorando con un forte impegno, costante che è apprezzato dalla città”. (lb)