Dopo l’illustrazione avvenuta da parte del sindaco Romano Carancini, con 27 voti favorevoli (maggioranza, Udc, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi Macerata è nel cuore, Claudio Carbonari, Francesco Luciani e Marco Guzzini del Pdl), 2 contrari (Fabrizio Nascimbeni e Francesca D’Alessandro della Lista Ballesi Macerata è nel cuore) e 7 astensioni (Uliano Salvatori del Gruppo misto, Fabio Pistarelli, Pierfrancesco Castiglioni, Deborah Pantana, e Riccardo Sacchi del Pdl e Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince), ieri sera, il Consiglio comunale ha approvato, emendata, la delibera relativa alle modifiche e alle integrazioni allo schema di convenzione del nuovo piano di lottizzazione, il cosiddetto Pcl 22, compreso di impianti sportivi, che sorgerà a Villa Potenza, nell’area che si trova tra il centro abitato e la bretella.
Subito dopo l’assise cittadina ha iniziato la discussione di un’altra delibera relativa al nuovo regolamento per la disciplina dei contratti del Comune.
Al provvedimento, illustrato dall’assessore al Bilancio, Marco Blunno, sono stati presentati da parte del consigliere Giorgio Ballesi (Lista Ballesi Macerata è nel cuore), quindici emendamenti.
I lavori del Consiglio proseguiranno oggi pomeriggio dopo la discussione delle interrogazioni iscritte all’ordine del giorno, che avrà inizio alle ore 15.30. (lb)