Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 17/01/12

Musicultura si presenta e riceve il saluto della città

 

Durante la conferenza stampa presentato Sciuscià Album 2011 e annunciate le novità per la nuova edizione.

 
il tavolo dei relatori durante la conferenza stampa
il tavolo dei relatori durante la conferenza stampa

   Nell’Aula magna dell’Università di Macerata la squadra di Musicultura, capitanata dal patron Piero Cesanelli, ha presentato questa mattina “Sciuscià Album 2011” che raccoglie le immagini, le interviste e le cronache della XXII edizione del Festival.

   La conferenza stampa è stata però anche l’occasione per annunciare l’avvio delle “Audizioni live” (dal 20 gennaio al 5 febbraio nel teatro della Filarmonica) e per illustrare le novità della XXIII edizione di Musicultura Festival.

 

   “Musicultura è anima della nostra città.” ha detto il sindaco Romano Carancini portando ai presenti il saluto della città “Musicultura vive dentro la vita delle persone, è parte di noi, riesce a coinvolgere anche chi non è appassionato di musica. Ciò è motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale, per la precedente che ha avuto fiducia nel progetto iniziale e per la nostra, che ha fortemente creduto in esso e appena insediata lo ha sostenuto con un investimento significativo”. Il sindaco ha ricordato poi l’entusiasmo dei giovani che sono i protagonisti della manifestazione. “L’anima di Musicultura si costruisce anche attraverso la vivacità e l’intraprendenza di tanti studenti di due atenei, Macerata e Camerino, che la felice intuizione di Cesanelli ha voluto far collaborare insieme. Un gioco di squadra, quindi,“ ha concluso Carancini “che vede coinvolti anche Regione, Provincia, Comune, Camera di Commercio e altri partner e che ha decretato negli anni il successo della manifestazione”.

 

   Tra le novità dell’edizione 2012 di Musicultura,  “Youitaly.tv”  aprirà un canale tematico televisivo dedicato completamente a Musicultura. Il canale permetterà la diffusione degli eventi live di Musicultura anche tramite tablet. Le prossime audizioni live degli artisti  potranno essere seguite da tutti  in ogni luogo  tramite il proprio smartphone,  iPad,  iPhone.

   Alla conferenza stampa convocata dal nuovo ufficio stampa di Musicultura, l’agenzia Format Comunication di Ancona, oltre al sindaco erano presenti

Piero Cesanelli, Luigi Lacche' - rettore università di macerata
Flavio Corradini - rettore università di camerino
Pietro Marcolini - assessore alla cultura regione marche
Giuliano Bianchi - presidente camera di commercio di macerata
Massimiliano Sport Bianchini - assessore alla cultura provincia di macerata. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433