Dopo le interrogazioni, ieri sera i lavori del Consiglio comunale sono proseguiti con la discussione della mozione, presentata dal consigliere del Pdl, Deborah Pantana, sull’apertura nei giorni festivi della garitta di Rampa Zara.
La mozione è stata respinta con 17 voti contrari (maggioranza), 6 a favore (Fabio Pistarelli, Deborah Pantana, Pierfrancesco Castiglioni, Marco Guzzini e Riccardo Sacchi del Pdl, Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore) e 5 astensioni (Udc, Anna Menghi del Comitato Anna Menghi, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi e Maurizio Del Gobbo del Pd).
Approvata invece all’unanimità la delibera relativa al nuovo regolamento per la disciplina dei contratti del Comune. Consenso unanime anche per la mozione presentata dal consigliere Francesca D’Alessandro della lista Macerata è nel cuore, relativa alla segnaletica della scuola Fratelli Cervi.
Con 28 voti a favore (maggioranza e minoranza) e una sola astensione (Giuliano Meschini dell’Idv) l’assise cittadina ha approvato, emendandola, anche la mozione presentata dal consigliere Anna Menghi circa il restauro dell’ex Gil.
Infine con 21 voti a favore (maggioranza e minoranza) e 2 astensioni (Pensare Macerata) il Consiglio ha approvato la mozione presentata dai consiglieri Marco Guzzini e Francesco Formentini (Pdl) sulla sistemazione e manutenzione delle rotatorie stradali. (lb)