Uno spazio della storica biblioteca Mozzi Borgetti di piazza Vittorio Veneto tutto per loro, per i bambini e per i libri. Riparte il 23 gennaio, infatti, per proseguire tutti i lunedì, dalle 15 alle 18.30, Un tappeto di libri, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale dedicata alla lettura e riservata agli over 10.
Saranno infatti i piccoli dai tre ai dieci anni e le loro famiglie ad animare lo spazio che verrà nuovamente messo loro a disposizione e dove, tra cuscini e tappeti, avranno la possibilità di leggere, sfogliare libri illustrati e ascoltare, grazie all’attività dei volontari della Banca del tempo e dell’associazione Luna a dondolo, le letture ad alta voce fatte di ninne nanne, filastrocche, storie in rima e avventure popolate da tanti personaggi e situazioni diverse.
“Ancora una volta - interviene l’assessore ai Beni culturali Stefania Monteverde - invito tutti i bambini ad andare in biblioteca per animare questo spazio, a trascorre un pomeriggio all’insegna della fantasia e dell’immaginazione condividendo con i propri genitori o con i nonni o qualche amico il piacere di leggere e di dare sfogo alla propria immaginazione e alla propria fantasia. Con Un tappeto di libri la nostra biblioteca oltre ad essere un luogo deputato alla promozione della lettura e dello studio, diventa un luogo che favorisce la coesione sociale ed offre un’ulteriore opportunità per i bambini di vivere questo spazio in modo differente e rascore qualche ora in compagnia di amici fidati: i libri”. (lb)