Comune di Macerata


Sei in:  Home , Lunedì e martedì si riunisce il Consiglio comunale , Scade l'iscrizione alla Scuola di Visioni del Contemporaneo
Ultimo Aggiornamento: 28/01/12

Scade l'iscrizione alla Scuola di Visioni del Contemporaneo

 

Ancora pochi giorni per iscriversi alla Scuola di Visioni del Contemporaneo, un percorso laboratoriale atipico, ideato dalla compagnia Sineglossa in collaborazione con il Teatro Rebis.

 
28 gennaio 2012
il logo dell'iniziativa
il logo dell'iniziativa

C’è tempo, infatti, fino a lunedì (30 gennaio). Chi fosse interessato a partecipare può inviare all’indirizzo info@visionidelcontemporaneo.com, una lettera o  un video motivazionale, in cui presenti in modo personale se stesso e le ragioni di interesse alla partecipazione.

  Il corso è gratuito, ma va versata all’inizio delle lezioni una quota di 70 euro annuali a copertura di spese assicurative e associative. Per ulteriori informazioni: info@visionidelcontemporaneo.com,  393278223436 http://www.visionidelcontemporaneo.com/.

  Il progetto è finanziato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche e si avvale del partenariato dei Comuni di Macerata, Ancona e Fermo, città in cui si svolgeranno i corsi..La scuola di quest’anno sarà incentrata sul tema Agguati, sarà a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti in ciascuna città ed  è rivolta a ragazzi tra i 18 e 29 anni, anche senza alcuna esperienza in campo artistico.

Gli artisti coinvolti sono: Federico Bomba, Andrea Fazzini, Luca Luzi, Sabrina Maggiori, Stefano Sasso e Alessia Tripaldi. Le singole grammatiche di ricerca proposte sono : teatro – paesaggio sonoro – scrittura – fotografia – arte pubblica – performance, da cui si partirà per costruire un percorso interdisciplinare che superi le obsolete distinzioni di genere. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433