C’è tempo, infatti, fino a lunedì (30 gennaio). Chi fosse interessato a partecipare può inviare all’indirizzo info@visionidelcontemporaneo.com, una lettera o un video motivazionale, in cui presenti in modo personale se stesso e le ragioni di interesse alla partecipazione.
Il corso è gratuito, ma va versata all’inizio delle lezioni una quota di 70 euro annuali a copertura di spese assicurative e associative. Per ulteriori informazioni: info@visionidelcontemporaneo.com, 393278223436 http://www.visionidelcontemporaneo.com/.
Il progetto è finanziato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche e si avvale del partenariato dei Comuni di Macerata, Ancona e Fermo, città in cui si svolgeranno i corsi..La scuola di quest’anno sarà incentrata sul tema Agguati, sarà a numero chiuso, per un massimo di 15 partecipanti in ciascuna città ed è rivolta a ragazzi tra i 18 e 29 anni, anche senza alcuna esperienza in campo artistico.
Gli artisti coinvolti sono: Federico Bomba, Andrea Fazzini, Luca Luzi, Sabrina Maggiori, Stefano Sasso e Alessia Tripaldi. Le singole grammatiche di ricerca proposte sono : teatro – paesaggio sonoro – scrittura – fotografia – arte pubblica – performance, da cui si partirà per costruire un percorso interdisciplinare che superi le obsolete distinzioni di genere. (lb)