Comune di Macerata


Il Consiglio approva piano riqualificazione zona via Ancona

 

Sì dell'assise cittadina anche ad una nuova segnaletica orizzontale per l'area di sosta in contrada Santo Stefano

 
martedì 31 gennaio 2012
consiglio
Il consiglio si riunisce di nuovo oggi pomeriggio

 Con l'unanimità dei voti dei presenti in aula, ieri sera il Consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Guzzini del Pdl relativo al parcheggio che si trova in contrada santo Stefano. L'atto impegna l'Amministrazione a delimitare, tramite la segnaletica orizzontale, le zone di sosta per i veicoli.

  Il Consiglio ha poi discusso e approvato con 26 favorevoli e 7 astensioni (Pierfrancesco Castiglioni del Pdl, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, Massimo Pizzichini dell'Udc. Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Francesca D'Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore) la mozione presentata dal consigliere Romeo Renis del Pd relativa all'intervento di riqualificazione urbana della zona di via Ancona.

  La mozione impegna l'Amministrazione ad intensificare l'illuminazione nelle vicinanze dei sottopassaggi che si trovano tra le vie Ancona e Alfieri, a ripulire l'isola ecologica della zona così come il sottopassaggio dai murales. Sottopassaggio dove dovranno essere create delle bacheche informative, una più intensa illuminazione e installate due telecamere di controllo. La mozione chiede anche di verificare la pericolosità delle infiltrazioni di acqua, di intensificare la segnaletica stradale e dispone un'altra serie di interventi mirata a una maggiore sicurezza urbana.

  I lavori del Consiglio comunale riprenderanno oggi alle 15.30 con la discissione delle interrogazioni e i restanti punti iscritti all'ordine del giorno. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433