Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 03/02/12

Maltempo, allerta per le prossime 48 ore

 

Aperto al transito corso della Repubblica

 
venerdì3 febbraio
Mc neve

Le previsioni meteo parlano chiaramente, per le prossime 24 – 48 ore è previsto un ulteriore peggioramento del maltempo con ulteriori precipitazioni nevose e brusco abbassamento delle temperature.

  L’Amministrazione comunale raccomanda quindi alla cittadinanza di evitare per quanto possibile l’uso dei mezzi privati ,se non per casi di emergenza ed eccezionali, e privilegiare quelli pubblici.

   “La situazione potrebbe peggiorare ulteriormente, per questo consiglio ai cittadini di limitare anche le uscite di casa. Stiamo facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per limitare i disagi.. Gli spazzaneve continuano a circolare ininterrottamente per sgombrare le strade e  proseguiranno per il resto della serata per riprendere poi domani mattina a partire dalle 5. Intanto si sta provvedendo anche allo spargimento di sale sale e graniglia sui marciapiedi”.

  Per agevolare il traffico nel centro storico per coloro che sono costretti a circolare, in questo momento si sta provvedendo ad aprire, tramite l’abbassamento dei pilomat, corso della Repubblica vista anche la chiusura precauzionale avvenuta stamattina di via XX Settembre.

  L’Amministrazione comunale, infine, vista l’eccezionalità della situazione chiede alla cittadinanza la massima collaborazione onde evitare intralci e problemi che andrebbero a rendere ulteriormente  disagevole la situazione. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433