Nella sala operativa allestita in Comune si susseguono le riunioni dello staff per pianificare le soluzioni tecniche al fine di evitare il più possibile i disagi creati dal maltempo e fare il punto dell’emergenza neve.
Nel pomeriggio è stata avviata la pulizia dei marciapiedi di via Pace con l'ausilio dei volontari del GUS e lo sgombero neve nell’area delle case popolari, sempre di via Pace, dove abitano molte persone anziane.
Il sindaco ancora una volta invita i cittadini a servirsi dei mezzi pubblici – l’Apm garantisce tutte le corse del trasporto pubblico urbano - e a non usare l'auto privata e ricorda che le stesse devono essere munite obbligatoriamente di catene o gomme termiche, così come stabilito dal codice della strada per queste situazioni. A chi avesse necessità assoluta di usare l'auto propria si consiglia caldamente di utilizzare i parcheggi in struttura e di evitare di sostare in strada perché potrebbe intralciare il lavoro dei mezzi spazzaneve.
A questo proposito si comunica che da questa sera il parcheggio Sferisterio di via Paladini è aperto e agibile con orario 0-24 . Il parcheggio Garibaldi sarà agibile da domani e sarà raggiungibile da via dei Velini o dalla strada di scorrimento. Domani aperto e raggiungibile anche il parcheggio ParkSi.
Il Sindaco ringrazia per il senso di responsabilità e per lo spirito di collaborazione mostrati dalla cittadinanza. Raccomanda ai condomini di pulire lo spazio antistante gli ingressi delle abitazioni e rivolge un appello ai commercianti affinché continuino a tenere pulito lo spazio antistante la propria attività. Questo faciliterà moltissimo il lavoro di pulizia dei marciapiedi. (lb)