Tra le iniziative inserite nella stagione Palpitare di nessi, Teatro Rebis presenta in collaborazione con Adam e Alp società cooperativa., un corso di pittura che si terrà ogni giovedì alle 21.30, a partire da giovedì (16 febbraio) fino a giugno, negli spazi del Teatro di Villa Potenza.
Il corso è rivolto a tutti gli interessati ad approfondire quello che per alcuni è già una passione, per altri solo curiosità, o per altri ancora un vero e proprio mistero. Le due maestre d’arte Simona Breccia e Irene Diprè, entrambe pittrici e restauratrici, vogliono infatti dimostrare che tutti sono, o possono essere in grado di realizzare un buon disegno, se guidati in un percorso di ricerca ben preciso che parte dalle basi del disegno.
Il corso tratterà luce, chiaroscuro, colore, segno, fino ad arrivare alla copia d’arte. Saranno trattati elementi di Gestalt per la costruzione dell’immagine e sarà creata una vera e propria cartella d’arte personale. Il costo del corso è di 20 euro a lezione e ogni lezione avrà durata di due-tre ore. La prima lezione sarà gratuita. Info: A.L.P. soc. coop. 334-7890909.