Neve e gelo hanno tirato proprio un bello scherzetto alla ventiduesima edizione del Carnevale maceratese che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima (19 febbraio).
La manifestazione infatti, a causa del maltempo è stata rinviata al prossimo 11 marzo. La decisione è stata presa ieri sera dopo l’incontro avvenuto tra la Pro Loco di Piediripa, rappresentata dal presidente Gino Paolucci e dai dirigenti dell’associazione organizzatrice dell’evento, e l’Amministrazione comunale nella persona dell’assessore Alferio Canesin,considerate anche le date delle altre manifestazioni per il Carnevale promosse nel territorio.
“La decisione del rinvio è stata unanime - afferma l’assessore Canesin - . Dopo aver analizzato la situazione e valutato attentamente le condizioni delle zone dove ormai tradizionalmente il Carnevale si svolge, abbiamo pensato fosse meglio spostare la data della manifestazione. La presenza della neve e del ghiaccio, unitamente alle rigide temperature di questi giorni, non avrebbero permesso lo svolgimento del Carnevale in condizioni tranquille. Abbiamo preferito posticiparlo per assicurarne, anche in nome del compianto presidente Pio Tacconi, la buona riuscita e la piena partecipazione del pubblico”. (lb)