Si intitola Giovanna oltre lo schermo il laboratorio organizzato dall’associazione Les Friches nell’ambito dell’iniziativa C’era una volta e dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.
L’appuntamento è per sabato a partire dalle ore 16.30 nella biblioteca Mozzi Borgetti con Valeria Colonnella e Daniele Ciabattoni.
Il laboratorio, suddiviso in due parti, girerà intorno al racconto Giovanna oltre lo schermo, originale favola scritta da Davide Nota e illustrata da Valeria Colonnella per la Ladolfi Editore.
I bambini verranno invitati a realizzare, in maniera originale e divertente, i personaggi e gli scenari della storia stimolati dalla giovane autrice del libro. I personaggi poi prenderanno vita grazie alla rielaborazione visuale che Daniele Ciabattoni, esperto videomaker, creerà. Un video tutto da costruire insieme. (costo del laboratorio a bambino: 15 euro + tessera: 5 euro valida per tutto il 2012 assicurazione compresa)
Il laboratorio girerà intorno al racconto Giovanna oltre lo schermo e i bambini verranno invitati a realizzare, in maniera originale e divertente, i personaggi e gli scenari della storia stimolati dalla giovane autrice del libro. I personaggi poi prenderanno vita grazie alla rielaborazione visuale che Daniele Ciabattoni, esperto videomaker, creerà. Un video tutto da costruire insieme.
Alle19 è prevista la proiezione del video frutto del laboratorio e si cercherà di conoscere meglio gli ospiti dell'evento facendo anche la conoscenza della piccola Giovanna e del suo mondo. Valeria Colonnella, illustratrice è componente del collettivo artistico 7-8 chili attraverso il quale realizza spettacoli teatrali, eventi culturali e laboratori artistici per bambini.
Daniele Ciabattoni è esperto di tecnologia applicata alle arti, tiene laboratori di animazione interattiva per ragazzi e bambini e corsi di formazione/workshop sul Live Media.
Per tutta la durata dell'evento saranno esposte le tavole originali che l'illustratrice e artista poliedrica, Valeria Colonnella, ha realizzato per l'albo illustrato Giovanna oltre lo schermo. E' consigliata la prenotazione entro domani all’indirizzo di posta elettronica lesfriches@ymail.com | 346.6148023. (lb)