Lunedì e martedì, 12 e 13 marzo, torna a riunirsi il Consiglio comunale convocato per le ore 16.30.
I lavori dell’assemblea cittadina prevedono la discussione di una serie di ordini del giorno e di mozioni. Gli ordini del giorno sono relativi all’emergenza neve (Deborah Pantana del Pdl e altri consiglieri) , alla pratica dell’hockey su prato (Marco Guzzini del Pdl) e alla riduzione dei costi (Massimo Pizzichini e Ivano Tacconi dell’Udc).
Per quanto riguarda invece le mozioni riguardano il Sistema turistico locale Terra delle armonie (Massimo Pizzichini e Ivano Tacconi dell’Udc), il parcheggio della scuola elementare Fratelli Cervi (Francesca D’Alessandro della lista Macerata è nel cuore) il censimento legato alla campagna nazionale Salviamo il paesaggio e difendiamo il territorio (Pierpaolo Tartabini de La Sinistra per Macerata e altri consiglieri di maggioranza) e l’ampliamento del palazzetto dello sport (Marzo Guzzini del Pdl).
Due sono invece le interrogazioni proposte che verranno discusse martedì (13 marzo), dalle 15.30 alle 16.30. La prima, presentata dai consiglieri Francesca d’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore e Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, è relativa al Museo civico di storia naturale mentre la seconda riguarda l’impianto semaforico installato in via Pancalducci all’altezza del cimitero (Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore).
Come di consueto i lavori del Consiglio potranno essere seguiti in diretta su Radio Nuova in Blu (frequenze 96.90 e 90.000). (lb)