Da alcuni giorni è stata aperta al traffico la bretella tra via Fioretti e via Velluti a Piediripa, la strada da anni impraticabile a causa di difficoltà e lungaggini burocratiche dovute al ritrovamento nella zona di rifiuti interrati.
L’Amministrazione comunale finalmente è riuscita a sbloccare la situazione e a completare i lavori, consistiti nel risanamento ambientale, asfaltatura e installazione dell’illuminazione pubblica, che hanno consentito la transitabilità della bretella.
“Siamo molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare dopo anni di immobilismo – interviene il sindaco Romano Carancini – ora via Fioretti non è più un’incompiuta e la sua apertura consentirà l’accesso diretto al centro commerciale Val di Chienti e gli altri insediamenti limitrofi, senza dover necessariamente percorrere via Cluentina, e quindi alleggerendola da buona parte del traffico veicolare che fino ad oggi ha gravato nella zona, così come via Concordia.”
“Mi preme sottolineare - interviene l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Pantanetti - l’impegno particolare che è stato profuso per l’apertura del proseguimento di via Fioretti, oltre che dall’Amministrazione, anche dagli uffici comunali. Ora si sta lavorando anche per prendere in carico la lottizzazione di Valleverde mentre il mio auspicio, per arrivare alla giusta definizione della viabilità nella frazione di Piediripa, è di intervenire a favore della realizzazione dello svincolo all’altezza di San Claudio”. (lb)