Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Studenti di Issy Les Moulineaux e Itas ricevuti in Comune , Palas, le precisazioni dell'assessore Canesin
Ultimo Aggiornamento: 27/03/12

Palazzetto dello Sport, le precisazioni dell'assessore Canesin

 

“La struttura ha tutte le certificazioni e le omologazioni in regola”

 
martedì 27 marzo 2012
palas
L'interno del palazzetto dello sport di Fontescodella

“La struttura ha tutte le certificazioni e le omologazioni in regola”.  Inizia da qui la precisazione da parte dell’assessore allo Sport Alferio Canesin  in merito alla vicenda del palazzetto dello sport di Fontescodella, scaturita ieri in Consiglio comunale in seguito all’intervento del consigliere del Pd  Daniele Staffolani.

  “Per quanto riguarda il collaudo statico dell’intero complesso - prosegue Canesin -  infatti, è stato regolarmente certificato dall’ingegner Carlo Rinaldelli il 25 settembre del 1990, il fabbricato è munito di certificato di prevenzione incendi rinnovato il 16 giugno 2010 con validità fino al 15 giugno del 2013 e la struttura è stata omologata dalla Federazione Italiana Pallavolo, comitato provinciale di Macerata e comitato regionale Marche, per disputare gare del campionato italiano serie A1 con idoneo verbale datato 6  settembre 1995. “Il mancato accatastamento del palazzetto dello sport di Fontescodella  è dunque un aspetto puramente formale e non preclude il fatto sostanziale del suo stato di agibilità”.  

  Inoltre, sulla ventilata mancanza di copertura assicurativa Canesin precisa “che il Comune è coperto da regolare polizza assicurativa sull’immobile mentre la Lube è titolare di altre due polizze che garantiscono la copertura assicurativa  per gli atleti e per i terzi e dunque anche per gli spettatori . Aggiungo infine che la convenzione tra Comune e Lube è in fase di rinnovo con la conseguenza che il relativo contributo comunale è al momento sospeso in attesa dell’accordo. Con l’occasione in ogni caso si vuole sottolineare che indipendentemente dalla sottoscrizione formale della convenzione, la Lube ha garantito e mantenuto la perfetta funzionalità della struttura non solo per sé stessa ma anche per le scuole e per gli altri utenti.

  Le indicazioni che ho fornito, peraltro già sinteticamente specificate in sede di commissione III la scorsa settimana - conclude l’assessore allo Sport Canesin -  spero servano a fare chiarezza e a  ristabilire un clima di serenità necessario per proseguire il dibattito e di conseguenza per mantenere gli ottimi rapporti che intercorrono con la Lube”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433