Ieri sera via libera del Consiglio comunale alla delibera relativa alle modifiche e alle integrazioni apportate al regolamento edilizio dovute a pronunciamenti e all’entrata in vigore di nuove norme.
Il provvedimento è stato approvato con 23 voti favorevoli (maggioranza e Udc) e 3 astensioni (Claudio Carbonari e Riccardo Sacchi del Pdl e Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore).
Subito dopo il Consiglio è passato alla discussione della mozione presentata dall’esponente del Pdl, Claudio Carbonari e sottoscritta da altri consiglieri della minoranza, riguardante l’impianto natatorio, nello specifico alla risoluzione del contratto con la società Fontescodella Piscine o a proposte alternative ad essa.
Dopo ampia discussione la mozione, emendata su proposta del consigliere del Pd, Bruno Mandrelli, è stata approvata dall’unanimità dei presenti. Al momento della votazione erano assenti dall’aula i consiglieri dell’Udc, Giorgio Ballesi della Lista Ballesi, Anna Menghi dell’omonimo Comitato e i rappresentanti di Macerata è nel cuore.
La mozione impegna l’Amministrazione comunale a comunicare al Consiglio la possibilità di risolvere in maniera consensuale o la volontà di rescindere il contratto con la società Fontescodella Piscine SpA entro l’inizio della discussione del bilancio “o una valida alternativa prendendo in considerazione una soluzione meno impattante e meno costosa, adeguata al nuovo contesto socio-economico, non escludendo nessuna ipotesi teoricamente realizzabile”. (lb)