E’ stato un weekend storico per lo sport maceratese – così il sindaco di Macerata Romano Carancini commenta i successi delle squadre maceratesi nell’ultimo fine settimana, con in testa la Lube che ieri ha conquistato il titolo di campione d’Italia all’Assago di Milano.“I contenuti tecnici delle compagini e i risultati si sono uniti in maniera irripetibile e profonda con le emozioni dei tifosi e della città tutta - aggiunge Carancini.
“Siamo partiti sabato pomeriggio con la straordinaria impresa della Virtus, divenuta vice campione d’Italia a Padova. Un successo che dimostra la grandezza della scuola maceratese nella ginnastica, tra l’altro in odore di Olimpiadi per alcuni giovani come Paolo Principi Andrea Cingolani, che insieme a Fabio Maglioni Leonardo Rocchetti e grazie al grande maestro Sergio Karspersky, si sono distinti in questa competizione.
Questo bellissimo antipasto del sabato sera – prosegue il sindaco - aveva stimolato il nostro appetito di tifosi dello sport maceratese facendo prospettare un weekend bellissimo, che si è avverato con il doppio evento della vittoria per la prima squadra di calcio di Macerata nel derby contro il Tolentino (una vittoria auspicata per il salto di categoria della Maceratese) e con lo storico, incredibile, strepitoso risultato nel volley che la Lube Macerata ci ha regalato conquistando lo scudetto.
Tre successi – che speriamo di completare con il passaggio di categoria della Maceratese calcio - che hanno un tratto comune: quello per cui volontà, forte determinazione insieme ai contenuti tecnici hanno consentito di capovolgere l’avvio difficile dei rispettivi incontri, per giungere ai risultati di oggi.
Risultati che dimostrano il valore tecnico e morale delle squadre, in cui c’è tutto il carattere e la forza di volontà dei maceratesi. Complimenti quindi alla Virtus, alla Lube e alla Maceratese, cui va il ringraziamento e la vicinanza festosa di tutta la città.
Con l’occasione rivolgo un caloroso in bocca al lupo a tutte le squadre che stanno ancora svolgendo il loro percorso di campionato, affinché possano raggiungere ambiziosi obiettivi, nella convinzione che tutte le discipline e tutte le categorie fanno grande lo sport maceratese”.