Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al via le iscrizioni per le vacanze estive per la terza età , Rappresentanti del Governo dello Shandong oggi in Comune
Ultimo Aggiornamento: 28/04/12
 

Rappresentanti del Governo dello Shandong oggi in Comune

 

Il rapporto di partenariato tra la nostra regione e la provincia cinese vedrà quest’anno, in occasione del ventennale, molteplici attività comuni che culmineranno in una missione economica delle Marche a Jinan nel prossimo novembre

 
sabato 28 aprile 2012
La delegazione dello Shandong oggi in Comune
La delegazione dello Shandong oggi in Comune

Incontro oggi in Comune con la delegazione della provincia cinese dello Shandong, guidata dal vice governatore signora Wang Suilian e composta da Chen Shaomin, Kang Yongjun, Ding Yanju, Zhang Guoliang, e Li Yanwen, rappresentanti del governo che si occupano dei settori sanitario e servizi alla persona, affari esteri e sport. La delegazione è stata accolta dal sindaco Romano Carancini, dal vice sindaco Irene Manzi, presenti Luca Bartoli presidente della Exit, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Macerata, e Yan Chunyou, co-direttore dell’Istituto Confucio di Macerata.

Il gruppo si è incontrato ieri con i rappresentanti della Regione Marche, con la quale la provincia di Shandong ha una rapporto di partenariato che quest’anno, in occasione del ventennale dei rapporti bilaterali, vedrà molteplici attività comuni che culmineranno in una missione economica delle Marche a Jinan nel prossimo novembre.

Il sindaco, nel dare loro il benvenuto, ha presentato agli ospiti la città, sottolineando come Macerata guarda con grande attenzione alla Cina, con la quale i rapporti si sono particolarmente intensificati durante le celebrazioni ricciane. Il sindaco ha proposto spazi di collaborazione e scambio soprattutto nel settore culturale ed imprenditoriale. La provincia di Shandong - che ha dato i natali a Confucio - ha infatti una grande espansione economica con un Pil del 10%, 96 milioni di abitanti e, con le sue 128 Università, è anche la culla della cultura e della formazione. (ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433