Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 28/04/12
 

Il sindaco inaugura la scuola primaria di Sforzacosta

 

Questa mattina il taglio del nastro in un clima di grande festa

 
sabato 28 aprile 2012
scuola
Il sindaco Romano Carancini subito dopo aver tagliato il nastro

Sono stati il sindaco Romano Carancini, l’assessore ai Servizi e alle politiche scolastiche, Stefania Monteverde, insieme alla dirigente scolastica Nazzarena Lambertucci e al parroco di Sforzacosta, ad inaugurare ufficialmente questa mattina, sulle note dell’Inno d’Italia, la rinnovata sede della scuola primaria della frazione.

  La cerimonia si è svolta in un clima di grande festa con gli alunni che hanno dato vita a un momento musicale con tante canzoni e sketch molto spiritosi e applauditissimi che sono serviti a fotografare il cambiamento che il mondo scolastico ha vissuto nel corso degli anni.

  “La  soddisfazione di aver riportato alunni e insegnanti subito dopo le vacanze natalizie nella sede originaria della scuola - ha detto il sindaco Carancini -  è stata una grande soddisfazione e un fatto senz’altro positivo ed è un piacere perché testimonia il forte impegno dell’Amministrazione comunale per restituire la scuola sicura e accogliente grazie all’adeguamento sismico, rinnovata nel look e nei servizi”.

  L’intervento strutturale che ha riguardato la scuola di via Natali ha comportato una spesa di 426.372 euro cofinanziata dalla Regione Marche per 144 mila euro, è consistito nella creazione di nuove pareti in mattone pieno. Gli interventi, oltre alla creazione di nuove pareti in mattone pieno, hanno riguardato il rifacimento del solaio, la realizzazione di un nuovo pavimento, di impianti idrici, termici ed elettrici. Inoltre, sono stati ridistribuiti gli accessi a varie aule, costruite nuove ed ampie finestre per illuminare e aerare i locali destinati alla cucina e ristrutturati i locali igienici. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433