Nuova convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi lunedì 7 e martedì 8 maggio, alle ore 16.30.
Nella giornata di lunedì, dalle 15.30 alle 16.30, verranno prese in esame una interpellanza in merito alle problematiche inerenti alle frazioni ed ai quartieri (Riccardo Sacchi del Pdl) e discusse due interrogazioni relative agli impianti sportivi di Collevario e di Helvia Recina (Marco Guzzini Pdl).
Martedì invece, dalle 15 alle 16.30, verranno esaminate cinque interrogazioni relative all’elezione del nuovo presidente dell’Ircr (Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore), all’approvazione del nuovo statuto dell’associazione Sferisterio ( Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore), al bilancio Opera Festival (Deborah Pantana e Pierfrancesco Castiglioni del Pdl), alle assunzioni del personale Apm (Deborah Pantana del Pdl), al collegamento Mattei-Pieve (Deborah Pantana del Pdl) e un’interpellanza in merito a via Cioci (Deborah Pantana del Pdl).
I lavori proseguiranno con le comunicazioni del sindaco Romano Carancini in merito al bilancio dell’associazione Sferisterio del 2011.
Verranno affrontate una serie di delibere relative al rendiconto della gestione 2011, all’integrazione al regolamento comunale sullo svolgimento del mercato del cimitero, all’indirizzo da dare all’Apm s.p.a. finalizzato a una verifica circa la praticabilità di aggregazioni o collaborazioni societarie tra le aziende del servizio di trasporto pubblico locale, a una proposta di attivazione della procedura Suap e all’istituzione di una commissione speciale d’indagine sull’attività dell’amministrazione comunale.
Il Consiglio discuterà una serie di mozioni relative al cimitero per bambini mai nati (Deborah Pantana Pdl), alla TARSU sull’abitazione “non utilizzabile” (Deborah Pantana del Pdl), all’eliminazione delle corse autobus (Deborah Pantana del Pdl) e al tavolo istituzionale sulle problematiche inerenti all’ampliamento del palazzetto dello sport di Fontescodella (Riccardi Sacchi e Marco Guzzi del Pdl).
Infine verranno discussi gli ordini del giorno in merito a una nuova strada di decongestione a Villa Potenza (Marco Gasparrini Pd), alle problematiche della frazione di Villa Potenza (Marco Guzzini Pdl) e al piano di interventi per la tutela ambientale del quartiere di Collevario (Marco Guzzini del Pdl).
Se la seduta di martedì 8 maggio andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per giovedì 10 maggio 2012, alle ore 16.30. (lb)