Sono aperte le iscrizioni per la frequenza dei Nidi d’Infanzia Comunali. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno con le modalità descritte nel bando comunale e su appositi modelli disponibili nel sito del comune alla voce Avvisi
Le strutture comunali disponibili sono: “Topolino” via Cassiano da Fabriano; “Aquilone” via Eustacchio; “Arcobaleno” - via Gasparri; “Gian Burrasca” contrada Vallebona (presso Facoltà Scienze della Formazione ed Educazione) e “Mi e Ma” via Tibaldi (gestione affidata alla Coop. Mi e Ma);
La fruizione del servizio comporta il pagamento di una retta mensile che viene stabilita dalla Giunta all’inizio di ogni anno di attività dell’asilo nido.
I requisiti per ammissione, specificati nel bando pubblicato nel sito comunale, sono:
l’ età del bambino compresa tra tre mesi e tre anni (per casi di particolare gravità può essere consentita l’ammissione prima del compimento del terzo mese di età); e la residenza nel Comune di Macerata.
In caso di ammissione, l’assegnazione del nido è effettuata secondo le scelte indicate in domanda dal richiedente. Tali indicazioni sono da ritenersi vincolanti e possono essere modificate dal richiedente fino alla comunicazione dell’avvenuta assegnazione.
I bambini ammessi hanno titolo a frequentare l’asilo nido fino al compimento del terzo anno di età. Il bambini frequentanti il nido, che al compimento del terzo anno di età non possono essere iscritti alla scuola materna statale, prolungano la propria permanenza al nido fino alla fine dell’anno scolastico.
Informazioni: tel. 0733/256453, 0733/256250, 0733/256384; fax 0733/256293; e-mail: marzia.paulini@comune.macerata.it (ap)