Comune di Macerata


 

Sospensione attività uffici postali, il sindaco Carancini convoca una riunione con i sindacati

 

L'obiettivo è ricercare una soluzione che possa scongiurare un danno forte agli utenti

 
lunedì 7 maggio 2012
Poste
Domani mattina incontro in Comune per approfondire la questione relativa alla ventilata chiusura di alcuni uffici postali

Domani mattina, alle 12.30, in Comune si terrà un incontro con i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl per approfondire le tematiche relative ai recenti provvedimenti di sospensione e la paventata chiusura di alcune filiali di Poste italiane nel nostro territorio.

  A convocarla è stato il sindaco Romano Carancini, d'intesa con il primo cittadino di Montecassiano, Mario Capparucci, in seguito al colloquio avuto con il direttore della filiale di Macerata, Antonio Gisostomi e il responsabile della Comunicazione di Marche ed Emilia Romagna, Sergio Federici, che gli hanno rappresentato le motivazioni alla base della ventilata sospensione dell'attività da parte di Poste italiane.

  "La riunione - interviene il sindaco Romano Carancini - sarà un momento di approfondimento rispetto alla ragioni che giustificherebbero la sospensione del servizio da parte delle Poste con l'obiettivo di ricercare una soluzione che possa scongiurare un danno forte agli utenti. Danno che assume una certa gravità nel caso degli uffici di Piediripa e Sforzacosta. Penso infatti alle difficoltà che troverebbero, in questi casi, soprattutto le persone anziane  e i giovani". (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433