Ieri il Consiglio comunale, dopo le interrogazioni e le comunicazioni del sindaco Romano Carancini relative al bilancio consuntivo dell’associazione Sferisterio, è stato discusso e votato un ordine del giorno inerente alla ventilata chiusura degli uffici postali periferici.
Inizialmente erano stati presentati due ordini del giorno, il primo da parte del capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, e il secondo del consigliere del Pdl, Riccardo Sacchi, sfociato infine in un unico documento condiviso e votato dall’unanimità dei presenti in aula.
Con l’ordine del giorno approvato viene espressa netta contrarietà alla chiusura degli uffici postali di Sforzacosta e Piediripa, viene augurata la revoca della decisione da parte di Poste Italiane e si invita l’Amministrazione “ad intraprendere una determinata ed incisiva iniziativa” presso le Poste e le istituzioni preposte per scongiurare la chiusura dei due uffici in questione.
Il Consiglio è passato poi a discutere la delibera relativa al Rendiconto di gestione 2011 che è stata approvata con 19 voti a favore (maggioranza) e 10 voti contrari (minoranza).
I lavori del Consiglio proseguiranno oggi pomeriggio, dalle 15 alle 16,30 con le interrogazioni e poi con la discussione degli altri punti all’ordine del giorno. (lb)