Sabato 12 maggio, a Macerata avrà luogo la cerimonia di premiazione del 1° Concorso letterario internazionale di poesia “Giuliana Angeli”, promosso per rendere omaggio ad una scrittrice e pittrice che ha dedicato la sua vita all’arte. La finalità è stata quella di valorizzare l’impronta lasciata dall’artista che ha ottenuto riconoscimenti e primi premi in Italia ed all’estero, a testimonianza del suo messaggio d’amore, di giustizia e di pace.
L’evento è organizzato dall’associazione “Infiniti Sogni”, col patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata.
Il concorso, diretto a poeti di tutte le età e nazionalità ed alle scuole, ha visto in giuria: Francesco Condemi, poeta, Maristella Angeli, poetessa, Michela Zanarella, poetessa, Elisabetta Rocco, docente di Lettere, Peppino Fieni, filosofo.
La cerimonia è divisa in più appuntamenti durante l’arco della giornata: inizierà alle ore 12,30 alla libreria Del Monte con la cerimonia di premiazione della sezione scuole e bambini, continuerà alle 16,30 con la premiazione delle altre sezioni presso la Sala Gialla dell’Hotel “I Colli”. La serata proseguirà poi nell’Agriturismo Colle Regnano a Tolentino, aperta al pubblico che vorrà condividere momenti speciali con letture poetiche, “Poetare a tavola”.