Comune di Macerata


Sei in:  Home , Aumento tariffe inumazione civico cimitero , Arriva il 95° Giro d'Italia
Ultimo Aggiornamento: 10/05/12
 

Arriva il Giro d'Italia

 

Domani la 6^ tappa attraversa Villa Potenza, sabato la carovana di ciclisti è attesa lungo le vie di Macerata e Sforzacosta

 
10 maggio 2012
Michele Scarponi, vincitore del Giro d'Italia 2011, sul podio in piazza della Libertà durante la tappa della Tirreno Adiratico
Michele Scarponi, vincitore del Giro d'Italia 2011, sul podio in piazza della Libertà durante la tappa della Tirreno Adiratico

Tutto pronto nella frazione di Villa Potenza per il passaggio, domani pomeriggio (venerdì 11 maggio), della 6^ tappa Urbino – Porto Sant’Elpidio (210 km) del 95° Giro d’Italia. La gara ciclistica, proveniente da Treia, secondo la tabella di marcia indicata dalla Rcs transiterà a Villa Potenza poco prima delle ore 15 percorrendo via del Teatro Romano, borgo Pertinace, via de Gasperi, proseguendo poi in direzione Sant'Egidio di Montecassiano. La circolazione stradale sarà sospesa con una mezz’ora di anticipo sulla tabella di marcia, vale a dire solo per il tempo utile al passaggio dei ciclisti. Gli automobilisti dovranno comunque prestare particolare attenzione ai cartelli stradali e soprattutto ai divieti di sosta che sono già stati posizionati nei luoghi interessati dalla competizione e validi  dalle ore 13 alle 15,30, in via del Teatro Romano e borgo Pertinace. 

 

Sabato il Giro d’Italia attraverserà invece Macerata. La 7^ tappa Recanati – Rocca di Cambio (205 km) in base alla crono tabella fornita dagli organizzatori entrerà nel territorio comunale proveniente da Sambucheto di Montecassiano intorno alle ore 12 (ore 11.58). Il transito prosegue in contrada Acquesalate, Strada Potentina, via della Pace, via Maffeo Pantaleoni, piazza N.Sauro, viale Diomede Pantaleoni, viale Leopardi, piazza Garibaldi, via Trento, piazza della Vittoria, via Roma (ore 12,13 circa), strada Provinciale n.77, borgo Sforzacosta, via Picena (ore 12,22 circa), proseguendo poi in direzione Sarnano. Anche in questo caso il traffico sarà interrotto mezz’ora prima dell’orario previsto per il passaggio. L’ordinanza della Polizia municipale prevede inoltre il divieto di sosta con rimozione coattiva, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 in via della Pace, via Maffeo Pantaleoni, viale Diomede Pantaleoni, viale  Leopardi, via Trento (area riservata ai residenti), via Roma, borgo Sforzacosta e in via Picena.  

 

Non ci sono disposizioni particolari per quanto riguarda le scuole che svolgeranno le lezioni regolarmente, come regolare sarà anche lo svolgimento del mercato di sabato mattina. Il transito dei bus di linea urbana ed extraurbana, che pure non subirà variazioni, potrà però registrare dei ritardi per la momentanea sospensione della circolazione stradale. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433