Comune di Macerata


 

Settimana di promozione nazionale per lo Sferisterio

 

Il Macerata Opera Festival parteciperà alla fiera di turismo culturale Art&Tourism di Firenze e poi verrà presentato a Milano alla presenza della regista Serena Sinigaglia

 
mercoledì 16 maggio 2012
Macerata Opera Festival
Ribalta nazionale per il Macerata Opera Festival

Settimana ricca di appuntamenti sul piano della comunicazione nazionale per l’Associazione Arena Sferisterio. Dal 18 al 20 maggio il Macerata Opera Festival sarà promosso all’ Art&Tourism, la prima fiera internazionale dedicata al turismo culturale e dell’arte organizzata a Firenze.

Evento unico nel panorama mondiale, farà convergere nel cuore dell’Italia il meglio dell’offerta culturale nazionale e internazionale e i principali operatori turistici. Per l’Associazione Arena Sferisterio si tratta di un’ottima opportunità per far conoscere il cartellone 2012 e le attività future ad un target mirato. I patrimoni artistici e le iniziative culturali, infatti, sono la seconda motivazione del viaggio in ordine di importanza dopo quella generica del riposo e del relax.

Già programmati nei tre giorni di fiera numerosi appuntamenti con tour operator statunitensi, brasiliani, koreani, inglesi, austriaci e italiani. La fiera Art&Tourism è una piazza esclusiva anche per l’alta percentuale di buyer e trade visitor internazionali, circa 2mila, attirati da un’offerta espositiva di risonanza mondiale.

Terminata la rassegna fiorentina, il 21 maggio il Macerata Opera Festival viene presentato a Milano in un luogo prestigioso e di forte richiamo. L’appuntamento alle 12 è al Chiostro del Teatro Grassi con il direttore artistico Francesco Micheli, il presidente e il vicepresidente dell’Associazione Sferisterio Romano Carancini e Antonio Pettinari, e la giovane e geniale regista di Carmen Serena Sinigaglia.

 

 

 

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433