Inizia domani (18 maggio), per proseguire fino a domenica (20 maggio), in piazza della Libertà la fiera mercato Gusto e Buon Gusto, organizzata dall’omonima associazione con il patrocinio del Comune di Macerata.
L’associazione è specializzata nella progettazione e organizzazione di eventi di promozione turistica del territorio, di fiere mercato di prodotti enogastronomici e artigianali e di eventi itineranti, allo scopo di assistere le piccole e medie imprese nella promozione e nell’ampliamento del loro business sul mercato.
L’evento è dedicato alle specialità enogastronomiche più significative delle diverse regioni italiane che saranno esposte nei venti stand-gazebo allestiti in piazza della Libertà, grazie ai quali i visitatori potranno degustare e acquistare i prodotti tipici.
Il percorso gastronomico che si verrà a creare rappresenta un’occasione di approfondimento culturale sotto l’aspetto gastronomico, in quanto legato alla storia e alle tradizioni, all’economia e al turismo delle singole regioni italiane, ma è anche un ‘opportunità per dare un impulso alla promozione della cultura gastronomica e al turismo locale.